La ricetta di aprile

Insalata fiorita

d’Aprile

Come quasi ogni ricetta prevede, amore e tempo sono ingredienti fondamentali per la riuscita di ogni piatto. Questa è una di quelle ricette che prevede tempo e amore e soprattutto il tempo di fare una bella passeggiata in collina o montagna, se possibile, per raccogliere gli ingredienti con cui preparare un’allegra insalata di fiori e foglie selvatiche.

Ecco i fiori e le erbe che abbiamo raccolto in un pomeriggio dei primi giorni di aprile. Nella vostra insalata metterete fiori e foglie che troverete. Non avremo mai un’insalata uguale, non è bello?

 

Ingredienti

Fiori: Fiori di pisello selvatico, rossi e viola, fiore d’aglio, fiore di salvia selvatica, fiore di rapa selvatica, begonia, oxalis gialla, viola del pensiero, fiori di rosmarino, fiori di timo, fiore di borragine.

 

Foglie selvatiche e erbe aromatiche: Acetosa rossa, mentuccia, valeriana, cerfoglio, melissa, basilico greco, maggiorna fresco, origano, prezzemolo, crescione delle fontane, ombelico di venere, tarassaco, oxalis verde e rosso, nasturzio, erba passerina, stellaria media, pimpinella, achillea Millefoglie, borsa del pastore, levistico, aneto.

 

Una volta raccolte e lavate tutte le vostre primizie, conditele con un po’ di olio e miele. Et voilà, as simple as this!