Stampa e Blog

Riportiamo alcuni articoli che raccontano il nostro percorso

Guida Michelin

Il Punto di Vista della Guida MICHELIN
Chef di grandi esperienze propone una cucina moderna e giornaliera che si concretizza in un menu fisso a base di prodotti stagionali e del mercato, con un occhio di riguardo per il pesce del Mediterraneo. Il locale è molto raccolto e di sobria eleganza; la graziosa moglie – in sala – assicura gentilezza e professionalità.

À Vintimille, la prometteuse Casa Buono

Après avoir secondé durant 7 années le chef trois-étoiles Mauro Colagreco à Menton, Antonio Buono est repassé de l’autre côté de la frontière pour ouvrir avec sa compagne Valentina Floria, leur propre table. Fort de leur expérience acquise au Mirazur – elle en tant qu’assistante de Colagreco -, le duo propose une cuisine de marché – calamars, petits pois et fève ; cavatelli, pois chiche et truffe, cabillaud, bettes sauvages et palourdes – apparemment simple mais parfaitement exécutée, et plus encore équilibrée. Les plats changent quasi quotidiennement, ce qui donne autant de raison, avec un menu à 40 €, de retourner plusieurs fois chez Casa Buono

Scatti di gusto

Chi ha la fortuna di sedersi ad uno dei pochi tavoli di questo straordinario locale non se ne pentirà. Sarà protagonista di una grande esperienza gastronomica ad un prezzo incredibile. Il menu degustazione, da 5 portate, costa 40 euro e in questo caso si può soprassedere sulla scelta à la carte. Le preparazioni dello chef Buono rendono straordinariamente intriganti e saporite anche materie prime apparentemente banali. Non c’è una vera e propria carta perché l’offerta varia in base alla disponibilità del mercato, garanzia ulteriore di freschezza.

A VENTIMIGLIA CITOFONARE CASA BUONO : INDIRIZZO ECCELLENTE!

Piccolo, discreto, defilato e anonimo dall’esterno, ma…quanto vi si mangia bene!!! Siamo a Ventimiglia, regione Trucco: all’inizio della valle Roia.
Aperto da inizio Febbraio 2020, il ristorante Casa Buono ha pochi tavoli (distanziati), ed è gestito dalla coppia Valentina (in sala) e dal marito Antonio Buono in cucina (a vista).
Interessante la proposta che cambia ogni giorno in base al mercato

LA RECENSIONE: A TRUCCO DI VENTIMIGLIA IL RISTORANTE CASA BUONO

Sulla provinciale che conduce al valico di Fanghetto, a circa 6 chilometri da Ventimiglia, c’è la Frazione di TRUCCO  e un rassicurante parcheggio a poca distanza da questo ristorante.  Qui ha impavidamente aperto in febbraio e riaperto da fine maggio, questo locale minuscolo da una ventina di coperti, ma anche meno di questi tempi. Lo conduce un nocchiero che in cucina saprebbe navigare con ogni mare:  il giovane Antonio Buono…

"Casa Buono" un gioiello gourmand sulla strada che porta al Colle di Tenda

A Ventimiglia una caccia al tesoro gastronomica con prodotti, che raccontano la storia del territorio

Lo chef Antonio Buono di Ventimiglia tra gli chef under 35 più promettenti secondo La Liste

Ventimiglia. Capacità di adattarsi e di dare vita alla gastronomia del domani in seguito alla pandemia del Covid-19. Sono questi i criteri principali su cui si è basata La Liste, celebre classifica gastronomica francese, per assegnare i premi speciali per l’edizione 2021 ai migliori ristoranti e cuochi su scala nazionale e internazionale.

La Grand Finale di S.Pellegrino Young Chef 2018

La Grand Finale di S.Pellegrino Young Chef 2018 avrà tra i suoi protagonisti uno chef italiano in più oltre a Edoardo Fumagalli: lo chef de cuisine Antonio Buono si è infatti aggiudicato il titolo di miglior giovane chef in terra francese vincendo la selezione locale di S.Pellegrino Young Chef.

Casa Buono a Ventimiglia, il progetto dell'ex delfino di Colagreco

Un’insegna gioiosa e familiare: è partito bene il ristorante nella Liguria di Ponente di Antonio Buono e Valentina Florio